sabato 14 marzo 2015

Gli eventi di marzo di Molino Dallagiovanna

Il mese di Marzo è appena iniziato e ha già visto concludersi uno tra i tanti appuntamenti dedicati al mondo del Food & Beverage: la 40° Esposizione Internazionale “Foodex” a Tokyo, Giappone.
Hanno partecipato 2.977 espositori, di cui 1.811 provenienti da tutte le parti del mondo.
Tra i partecipanti c’era anche Molino Dallagiovanna che ha portato alto il nome, la tradizione e i sapori del prodotto Made in Italy.
Assieme al Maestro Mattia Masala sono state fatte degustare pizze fragranti e gustose, tutte preparate con farine di grano tenero con germe di grano vitale della Linea Nobilgrano: Rosa, Blu e Verde.
In serbo per il pubblico di professionisti e quello amatoriale ci sono altri sei importanti eventi che coinvolgono in prima persona la farina e il mondo dell’Arte Bianca.Primo tra tutti è il corso: “Lievitati da ricorrenza, pasticceria dolce e salata” del Maestro Pasticcere Achille Zoia che si terrà Domenica 15 Marzo dalle ore 08:30 alle ore 17:00 e Lunedì 16 Marzo dalle ore 07:00 alle ore 17:30 presso la sede del Molino Dallagiovanna, Gragnano Trebbiense (PC).

Il Maestro del lievito madre Achille Zoia

Il corso sarà aperto ad un pubblico di professionisti del settore e sarà a pagamento.
Il programma prevede una breve introduzione e successivamente verrano presentate e dimostrate diverse ricette tra cui: colomba, tranci della Serbia, bignè e tante altre.
Il programma dei corsi e le relative modalità di partecipazione sono online sul sito: www.dallagiovanna.it Il secondo evento in programma si terrà il 18 e il 19 Marzo al Parizza a Parigi dove per due giorni si incontreranno i professionisti della pizza, della pasta e della ristorazione Made in Italy.
Anche qui verranno presentate le diverse farine e grazie al Maestro Pizzaiolo Alberto Campagnolo verranno fatte degustare le pizze ideate con farine speciali Molino Dallagiovana.
Il terzo evento è dedicato ai corsi amatoriali dell’Arte Bianca.
Sabato 21 Marzo dalle 09:00 alle 13:00, il corso tenuto dalla Maestra Margherita Mainardi dedicato alla Pasqua.
Sarà a pagamento ed i partecipanti potranno mettere veramente “le mani in pasta” e prepare le diverse ricette che verranno presentate con le loro mani.
Il quarto evento, dal 22 Marzo al 25 Marzo, per la prima volta, Molino Dallagiovanna sarà al Vinitaly a Verona dove, assieme all’azienda vitivinicola 4Valli, verranno presentate nuove ricette di pizze in abbinamento con diverse tipologie di vini.
In contemporanea al Vinitaly, il Molino parteciperà, dal 24 Marzo al 26 Marzo,  all’International Pizza Expo, esposizione internazionale dedicata ai professionisti della pizza.


Qui verrà presentata la nuova farina perfetta per pizza napoletata “LaNapoletana”, certificata dalla VPN, Associazione Verace Pizza Napoletana.Infine, Sabato 28 Marzo, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso il nuovo Store di Scavolini a Piacenza, i Maestri Denis Dianin e Mattia Masala saranno in show cooking, tra innovazione e tecnologia e faranno degustare i loro prodotti, il tutto firmato Molino Dallagiovanna.

Per ulteriori informazioni: www.dallagiovanna.it o all’indirizzo mail: info@dallagiovanna.it

Nessun commento:

Posta un commento